Al Computex 2009 tenutosi a Taipei, dal 2 al 6 giugno si è parlato molto di Android. Negli scorsi giorni, abbiamo avuto modo di presentare diversi dispositivi equipaggiati dal sistema operativo Open Source, Google Android, come l’ iDot prodotto da CCI, il prototipo Acer, l’ ECS T800 o il Netbook basato sulla doppia piattaforma, Android – Windows XP.
Sempre per rimanere in tema, proprio in queste ore, arrivano le prime indiscrezioni su un nuovo prototipo di Tablet PC basato sempre su Google Android. Si tratta di un modello prodotto dalla società taiwanese Kinpo Inc. dalle caratteristiche davvero interessanti.
Il prototipo di tablet Pc esposto al Computex 2009, utilizza un ampio display con diagonale da sette pollici, WVGA (Wide Video Graphics Array), con una risoluzione di 800 x 480 pixel ed un processore (di cui non si conoscono, almeno per il momento, le caratteristiche tecniche) Freescale.
Qui in basso, possiamo notare un piccolo video, realizzato nel corso della manifestazione, in cui viene testato il funzionamento del sistema operativo Google Android sul dispositivo:
Dalle immagini del video, possiamo notare come Android riesca perfettamente ad adattarsi al nuovo terminale. Non sappiamo ancora se questo è solo un prototipo, quindi solo un terminale dimostrativo ai fini di una successiva realizzazione o effettivamente, dopo una messa a punto, lo stesso verrà messo in commercio.
Le prime impressioni su questo terminale sono piuttosto positive, si tratta di un terminale compatto il quale offre nello stesso tempo, un ampio display panoramico da 7 pollici di diagonale. Android sembra reagire bene anche se a nostro parere ci vorrà un pò di tempo, prima di raggiungere i diretti concorrenti (Windows XP e Linux). Bisogna però ricordare che il progetto Android è piuttosto recente e, riuscire a diventare, in così poco tempo, un elemento conteso dalle diverse aziende produttrici di telefoni cellulari, computer e netbook non è poco.