Verizon: Trapelata la Roadmap, tanti nuovi Android in arrivo nei prossimi mesi

 Grazie alla roadmap trapelata dall’operatore mobile americano Verizon Wireless, possiamo farci un’ idea di quelli che saranno i nuovi device basati sul sistema operativo Google Android, in arrivo per i prossimi mesi.

La famiglia Droid di Motorola sembrerebbe arricchirsi ancora, dopo il Droid, Droid X e Droid 2, dovrebbe arrivare il nuovo Motorola Droid Pro. Ovviamente non si conosce nulla o quasi del nuovo terminale, possiamo anticiparvi che monterà un ampio display da 4.0 pollici di diagonale ed un processore da 1.3 GHz. Il lancio sarebbe previsto per il prossimo mese di novembre, giusto in tempo per ricevere l’ultima release di Android, la 3.0 Gingerbread.

Oltre al Droid Pro, anche Samsung e HTC rilasceranno nuovi terminali Android. Per il momento non si conoscono i dettagli di questi ultimi, ci sono buone probabilità che Samsung rilascerà il Fascinate, versione Verizon del Galaxy S.

Ovviamente non mancheranno i Tablet, settore in forte crescita in questi ultimi mesi. Dovrebbe arrivare il Samsung Galaxy Tab (c’è ancora molta speculazione sul nome e sul possibile prezzo). Motorola dovrebbe rilasciare un nuovo tablet dotato di display da 10 pollici di diagonale, camera frontale, Android 3.0 Gingerbread e processore da 1.0 – 1.3 GHz. La commercializzazione è prevista per il prossimo mese di dicembre. Dovrebbe inoltre arrivare anche un tablet da 7 pollici, anch’esso con camera frontale, anche se per il momento non ci sono dettagli.

[Via]