La smartbook Toshiba AC100 sembrerebbe pronto per la commercializzazione, proprio in queste ore infatti, molti e-shop europei avrebbero inserito il device nel loro catalogo on-line.
Per chi non lo conoscesse ancora, il toshiba AC100 è uno smartbook Android, basato su NVidia Tegra 2, dotato di un ampio display da 10.1 pollici di diagonale non touchscreen, disco SSD da 16 GB, 512 MB di memoria RAM e connettività Wi-Fi.
In Germania sembrerebbero già disponibili i primi esemplari, seppure con disponibilità molto limitate. La versione attualmente in commercio è quella Wi-Fi, ossia priva del modem 3G integrato. Stesso discorso per la Francia in cui alcuni rivenditori hanno iniziato il pre-ordine con disponibilità prevista per il prossimo 2 Settembre, il prezzo è stato fissato a 299€.
Qualche ritardo nel Regno Unito, dove amazon.co.uk ha da poco avviato il pre-ordine con disponibilità prevista entro 1 o 2 mesi. Si tratta della versione 3G, quindi con modem integrato e disco SSD da 8GB (più piccolo del precedente), con un prezzo che sale a 299£, circa 365€.
Ancora nessun dettaglio per il mercato italiano.
[Via]