Come sicuramente avrete notato in questi ultimi giorni, Google ha finalmente aggiornato i prezzi delle applicazioni a pagamento in valuta locale.
Fino a qualche giorno fa le applicazioni mostravano i prezzi con valute differenti, dollari per quelle americane, sterline per quelle inglesi, ecc. questo ovviamente generava non poca confusione in quanto gli utenti dovevano convertire privatamente il prezzo in valuta locale.
Con qualche anno di ritardo è stato in parte risolto questo piccolo inconveniente. Diciamo in parte, in quanto i nuovo prezzi non sono estremamente precisi, come possiamo vedere dallo screenshot in alto, le applicazioni il cui prezzo è stato convertito in euro riportano il simbolo “~” che nel linguaggio parlato significherebbe “circa“.
In realtà non vi sono ancora dei tagli di prezzo definiti, questo fa si che i prezzi preceduti da questo simbolo (~) potrebbero non essere realmente quelli indicati. Ovviamente si tratterebbe di una variazione di qualche centesimo al massimo, ma ci sarebbe piaciuta una maggiore chiarezza.