Continua inarrestabile il lavoro di sviluppo su uno dei browser mobili più apprezzati dagli utenti, stiamo ovviamente parlando di Opera Mobile per Android.
Opera Mobile Web Browser per Android è disponibile solo da qualche settimana, e allo stato attuale si trova in versione Beta. La concorrenza in questo settore è davvero molta, su Android sono disponibili moltissimi web browser, basti ricordare Firefox 4 Mobile anch’esso in versione Beta, Dolphin Browser, SkyFire, non dimenticando ovviamente l’ottimo web browser di Android.
Come annunciato da Pavel Studený sul blog ufficiale, Opera Mobile è diverso dagli altri browser, esso a differenza della maggior parte delle applicazioni per Android, è scritto in C++ rendendolo piuttosto veloce ed efficiente.
Pavel Studený ha inoltre parlato di quelli che sono i progetti per le prossime versioni del browser, in particolare ci si concentra su due punti, molto simili tra di loro ma allo stesso tempo molto diversi.
Il primo punto è senza dubbio l’introduzione del supporto Flash Player, attualmente indispensabile per una navigazione web completa.
Il secondo è l’ HTML5, l’ anti-flash per eccellenza, grazie al quale sarà possibile incorporare video e riprodurli così come avviene attualmente con le immagini, YouTube ha già iniziato a proporre i suoi video con questo standard.
Pavel Studený non ha ancora parlato di tempistiche, non ci resta quindi che aspettare…
[Via]