Era il 14 Ottobre 1999 quando SEGA lancia sul mercato europeo una delle console più rivoluzionarie della storia, stiamo ovviamente parlando della Dreamcast.
La Dreamcast è stata la prima console giochi con grafica a 128 bit, dotata di modem 33.6k grazie al quale era possibile inviare email e scaricare piccolissimi aggiornamenti. La console è anche ricordata per gli straordinari titoli, davvero indimenticabili: Sonic Adventure, Soul Calibur, Power Stone, Shenmue, Crazy Taxi, ecc.
Grazie al lavoro di alcuni sviluppatori è stato avviato il progetto open source nullDC, grazie al quale avremo la possibilità di far rivivere i classici titoli per Dreamcast sui nuovi device basati sul sistema operativo Google Android. L’ Emulatore è ancora in fase sperimentale, nonostante ciò sono stati rilasciati i primi video che mostrano il sui funzionamento. Come possiamo vedere, il progetto è ancora molto lontano dalla versione stabile, i giochi partono ma non sono fluidi, ad ogni modo è già un ottimo punto di partenza.
Ecco alcuni video:
Sonic Adventure
Soul Calibur
Shenmue
Crazy Taxi
[Via]