Proprio nella giornata di ieri, vi abbiamo mostrato la primissima immagine di quello che sarà il nuovo LG Optimus 3D, device basato su Google Android, con una particolare propensione al 3D.
Da qualche ora LG ha ufficializzato il device attraverso un comunicato stampa. Il terminale risulta essere davvero unico nel suo genere, oltre a montare un display autosteroscopico, ossia un display che riproduce contenuti in 3D senza bisogno dei fastidiosi occhialini, monterà una doppia fotocamera in linea in grado di registrare video tridimensionali.
Il nuovo Optimus 3D sarà svelato al pubblico in occasione del Mobile World Congress 2011 di Barcellona, non ci resta che attendere.
Ecco il comunicato stampa ufficiale:
AL MOBILE WORLD CONGRESS 2011
LG SVELA IL PRIMO SMARTPHONE 3D AL MONDO SENZA OCCHIALI
Con Optimus 3D registri, vedi e condividi video 3D rigorosamente senza occhiali
SAN DONATO MILANESE, 1 febbraio 2011 – Quasi alle porte del prossimo Mobile World Congress, LG Mobile Communications annuncia che proprio a Barcellona toglierà definitivamente il velo a LG Optimus 3D, il primo smartphone 3D senza occhiali al mondo in grado di regalare una completa esperienza 3D in palmo di mano.
LG Optimus 3D viene incontro alla mancanza di contenuti 3D – uno dei più grandi problemi di questo mercato – offrendo una piattaforma completa in grado di garantire un’esperienza unica mai avuta su dispositivo mobile. Questo smartphone, che al momento rappresenta uno dei dispositivi più avanzati tecnologicamente mai realizzati da LG, sarà dotato di doppia fotocamera per registrazioni 3D, un display LCD “glass free” per visualizzare le immagini tridimensionali senza indossare occhiali e alcune opzioni di connessione quali HDMI e DLNA per la condivisione di contenuti 3D.
Maggiori dettagli saranno resi noti da LG presso lo stand #8B178 al MWC di Barcellona dal 14 al 17 febbraio. Nella stessa sede sarà possibile assistere a sorprendenti dimostrazioni delle capacità di LG Optimus 3D.
[Via]