EISA: Ecco i migliori device Android del 2011

 L’ EISA, European Imaging and Sound Association ha recentemente stilato la lista dei migliori device del 2011 raggruppandoli per categoria, ecco gli Android che si sono distinti:

Acer Iconia Tab A500 (Categoria: European Tablet 2011-2012)

Il tablet Acer ICONIA TAB A500 offre uno schermo da 10,1 pollici retroilluminato a LED, un processore doppio core nVidia Tegra2 e il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb che include tutte le ultime funzionalità avanzate. Il tablet ha un design lineare con una copertura e un telaio di alluminio spazzolato. In termini di connettività, la compatibilità 3G, Wi-Fi, DLNA e Bluetooth garantisce un accesso veloce mentre le connessioni USB, micro-USB e micro-HDMI consentono di riprodurre video 1080p sul TVColor. Una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash è accompagnata da una fotocamera anteriore da 2 megapixel e dal ricevitore GPS incorporato. 
L’Acer ICONIA TAB A500 è fornito con numerose applicazioni preinstallate, compreso il programma Clear.Fi media che gestisce foto, musica e video.

HTC ChaCha (Categoria: European Social Media Phone 2011-2012)

Se cercate il più evoluto telefono mobile per il social networking, è difficile trovarne uno migliore dell’HTC ChaCha. Questa elegante opera d’arte Android offre una tastiera completa “QWERTY” e un accesso diretto alla comunità Facebook con un semplice tocco dell’apposito tasto. Condividere immagini e commenti è più facile che mai. Sia che si desideri chattare, mandare e-mail alla velocità della luce, ascoltare la musica o navigare il web, tutto è straordinariamente semplice. La fotocamera integrata da 5 megapixel vi darà l’opportunità di trasformarvi nel reporter ufficiale della vostra comunità. Con questo incredibile oggetto in mano è facile sentirsi connessi con il resto del mondo.

Samsung Galaxy S II (Categoria: European Mobile Phone 2011-2012)

Il Samsung GALAXY S II attirerà l’attenzione degli appassionati sia per l’incredibile display Super AMOLED Plus da 4,3 pollici sia per la velocità offerta da un processore doppio core da 1,2 GHz. Con questo dispositivo tra le mani si ha la sensazione di poter fare quel che si vuole, dalla navigazione internet alla registrazione di video full HD, dalla riproduzione di qualsiasi tipo di media (compresi tutti i più diffusi codec) ai videogiochi, fino alla ripresa di foto anche con luce scarsa grazie al flash a LED integrato e al sensore da 8 megapixel. Il corpo supersottile da 8,49 mm, il sistema operativo Android 2.3 e l’interfaccia gradevolmente amichevole Touch Wiz si combinano in un prodotto entusiasmante ed estremamente valido.

Sony Ericsson Xperia Arc (Categoria: European Camera Phone 2011-2012)

Con uno spessore di 8,7 mm nella parte più sottile, l’Xperia Arc è un ottimo telefono mobile superslim che cattura lo sguardo e scivola facilmente nella tasca. L’apparecchio è dotato di un display da 4,2 pollici con retroilluminazione a LED e corredato da un “Bravia engine” per la riproduzione ottimizzata di video e foto. La sezione fotocamera è progettata attorno al sensore Sony Exmor R da 8,1 megapixel che produce immagini molto dettagliate anche in luce scarsa. L’Xperia Arc offre la registrazione video a 720p, un flash a LED e il geotagging. E’ un telefono Android 2.3 con un processore da 1 GHz. L’uscita micro HDMI consente non solo di guardare video e foto su un grande schermo, ma anche di duplicare l’intero contenuto del display.

[Via]