Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il nuovissimo Sony Ericsson Live con Walkman, interessante device basato sul sistema operativo Google Android 2.3.3 Gingerbread, in grado di offrire un’ ottima esperienza musicale.
Il terminale è dotato di un display da 3.2 pollici di diagonale, processore da 1 GHz, fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus in grado di registrare video a 720p, fotocamera frontale che consente di effettuare videochiamate con Skype. Troviamo inoltre:
- Integrazione di Facebook™: consente agli utenti di accedere istantaneamente a Facebook dalle aree maggiormente utilizzate del cellulare come la galleria fotografica, il lettore musicale, la rubrica e il calendario.
- Applicazione Media Discovery: un’applicazione dinamica con la quale il mondo della musica e dei video è a portata di mano degli utenti i quali possono vedere anche le segnalazioni dei loro amici su Facebook™.
- Pulsante Infinite: utilizzato nell’ambito del lettore musicale consente agli utenti di accedere all’istante ai nuovi contenuti del loro artista preferito, compresi video musicali, informazioni e ricerca dei testi.
- Qriocity, il servizio di Sony per i contenuti musicali e video: offre accesso a un catalogo di milioni di brani musicali delle principali case discografiche e a migliaia di film delle maggiori case cinematografiche. Solo gli smartphone Android di Sony Ericsson offrono agli utenti l’accesso esclusivo ai servizi di entertainment offerti da *Sony.
- Tecnologia *Sony xLOUD™: migliora la resa sonora degli altoparlanti integrati a volume di riproduzione elevato.
- TrackID™: riconosce il brano musicale in riproduzione sulla radio FM o nel lettore musicale. Il brano può essere condiviso o scaricato all’istante.
Queste le dichiarazioni di Nikolaus Scheurer, Head Product Marketing di Sony Ericsson: “Gli utenti si aspettano dagli smartphone un’esperienza di entertainment sempre più ricca. Non si accontentano più di una fruizione della musica mono-dimensionale, ma desiderano accedere in modo istantaneo e trasparente ai nuovi contenuti, collegarsi con gli amici e condividere la loro esperienza. Il nuovo Sony Ericsson Live con Walkman™ offre tutto questo in un dispositivo potente e di grande stile”
Il Sony Ericsson Live con Walkman sarà disponibile per il mercato italiano, a partire dal quarto trimestre del 2011, nessuna informazione sul possibile prezzo.