La piattaforma Android continua ad essere una delle maggiori protagoniste del 2010, grazie anche alla rapida diffusione che essa sta avendo. Qualche settimana fa vi avevamo fornito degli aggiornamenti circa il nuovissimo netbook prodotto da Acer, in cui oltre a Windows 7, in dual boot è anche presente Google Android OS. La stessa Acer ha da poco svelato il suo ultimo PDA basato su Android, l’ Acer Liquid, dotato di un ampio display ed un potente processore SnapDragon con una frequenza di 1GHz.
In queste ore arriva un’ interessante notizia da parte di Asus, società taiwanese leader nella produzione di hardware, periferiche e PC (grandissimo il successo ottenuto grazie all’ EeePC). Secondo le ultime indiscrezioni, Asus sarebbe intenzionata a produrre un nuovissimo PDA basato sulla piattaforma Open Source, Google Android. La notizia più interessante è che la commercializzazione di questo nuovo prodotto, dovrebbe avvenire in tempi brevissimi, molto probabilmente entro la fine del 2009.
Per il momento non ci sono notizie dettagliata in merito, non sappiamo quali saranno le caratteristiche e le novità di questo nuovo terminale, né tantomeno la fascia di prezzo, in ogni caso, non appena avremo maggiori informazioni ve li forniremo tempestivamente.