Proprio nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato le primissime immagini di quello che sarà l’ HTC Vigor, un device basato sul sistema operativo Google Android dalle caratteristiche molto interessanti, ma soprattutto dovrebbe essere il primo ad utilizzare la tecnologia audio beats be Dr. Dre.
HTC e beats hanno recentemente ufficializzato la loro collaborazione, annunciando l’arrivo del primo smartphone dotato di queste tecnologia per il prossimo autunno (quasi certamente si tratta del Vigor). Di seguito il comunicato stampa rilasciato giusto qualche giorno fa:
HTC E BEATS BY DR. DRE DANNO INIZIO AD UNA NUOVA ERA NELL’AUDIOMOBILE
L’investimento strategico di HTC prevede l’arrivo in autunno di smartphone con la tecnologia audio Beats integrata
Taoyuan, Taiwan & Santa Monica, CA – 26 Agosto 2011 – HTC Corporation, leader mondiale nella progettazione di smartphone, ha annunciato importanti investimenti ed una partnership strategica con la Beats™ Electronics LLC, l’azienda che ha ridefinito il mercato dell’ audio con l’esperienza unica Beats by Dr. Dre™. I due brand, caratterizzati da una crescita veloce, punteranno a portare alte prestazioni sonore sui telefoni HTC.
“La partnership tra HTC e Beats by Dr. Dre è un’opportunità per queste due grandi aziende di ridefinire il settore smartphone e tracciarne il futuro” ha detto Jimmy Iovine, Presidente di Beats by Dr. Dre e Presidente e CEO della Interscope Geffen A&M Records, una divisione di Universal Music Group e azionista in Beats.
“Per Beats by Dr. Dre questo accordo è un passo fondamentale per la nostra mission, cancellare quella che è stata la rovina dell’ audio, ormai distrutto dalla rivoluzione digitale e di riprogettare il modo in cui il suono viene riprodotto, così che il consumatore possa ascoltare la musica nel modo esatto in cui l’artista l’ha pensata.”
HTC® e Beats™ hanno lavorato insieme per offrire agli utenti un’esperienza di ascolto mobile di livello superiore. Il risultato sarà una linea di dispositivi HTC integrati con le innovazioni sonore di Beats, sul mercato in autunno.
“Beats ha trovato un modo particolare per utilizzare la cultura popolare in modo differente da qualsiasi altra azienda oggi”, ha detto Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “È un brand molto interessante costruito intorno alla capacità di offrire qualcosa di molto speciale e crediamo che la nostra partnership strategica possa offrire agli utenti un audio imbattibile sugli smartphone HTC. La nostra azienda è attenta ad ogni dettaglio dell’esperienza mobile di un utente e l’audio ne è una parte fondamentale.”
HTC è conosciuta per la capacità di unificare contenuti, servizi e dispositivi in esperienze mobile uniche. Beats è invece conosciuta per l’appeal esclusivo del brand e la capacità di riprodurre l’intero spettro di suoni catturati in studi di registrazione professionali, consentendo agli utenti di ascoltare la musica nel modo in cui l’artista l’aveva in mente. Unire questi due grandi brand significa offrire un’esperienza mobile di ascolto musicale senza precedenti e allo stesso tempo accelera l’ingresso di HTC nel mercato degli accessori e in quello di target giovane.
Beats Electronics continuerà ad operare in autonomia con Iovine come Presidente del Cda e Luke Wood come Presidente & COO con i suoi attuali partner economici tra cui Monster Cable Products Inc., Hewlett-Packard e Chrysler Group LLC. Iovine continuerà inoltre far parte del Cda della Interscope Geffen A&M Records in qualità di presidente.
“I clienti Best Buy hanno risposto positivamente a Beats e HTC, e siamo contenti di commercializzare i loro prodotti nei nostri negozi”, ha commentato Brian J. Dunn, CEO, Best Buy. “Il nostro obiettivo è offrire tecnologie innovative e divertenti che aiutino i consumatori a migliorare la propria vita. L’esperienza unica di HTC Sense e il meraviglioso audio di Beats sono un ottimo esempio di questo impegno”.