Come dicevamo nella giornata di ieri, l’ impiego di Android è piuttosto vario, si passa dai classici smartphone, ai lettori multimediali, agli smartbox, fino ad arrivare agli aerei di linea (Boeing 787 Dreamliner).
Oggi invece parleremo del nuovissimo Innotrends Ca-Fi, non si tratta di uno smartphone o un tablet, ma un sistema multimediale per auto ovviamente basato sul Google Android.
Oltre alle funzioni tradizionali di un autoradio, quindi radio AM/FM, lettore CD, il sistema monta in processore Freescale Cortex A8 i.MX5x single-core da 1,2 GHz, display touch-screen con risoluzione pari a 480×800 pixel, Bluetooth, USB, lettore DVD, sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread con interfaccia grafica personalizzata e accesso all’ Android Market.
L’ enorme display richiede il doppio DIN (ossia lo slot dove inserire l’autoradio), ormai abbandonato da anni da tutte le case automobilistiche, questa di sicura ne penalizzerà la sua diffusione.
Innotrends commercializzerà il nuovo dispositivo nel mercato europeo ed in quello americano ad un prezzo non ancora comunicato.
[Via]