Giungono importanti novità, nelle ultime ore, per quanto concerne una questione spinosa, come quella che vede protagoniste due aziende leader nel mercato degli smartphone, come nel caso di Samsung e Apple.
In queste ore, infatti, la Commissione Europea ha deciso di avviare le indagini contro il colosso coreano, la cui azione contro Apple, basandosi sull’utilizzo di standard 3G, potrebbe mettere a rischio la corretta concorrenza.
Questo, nel dettaglio, quanto comunicato da Samsung sul tema (mentre da Cupertino, per ora, si sceglie la strada del silenzio): “Samsung si è sempre impegnata ad assicurare termini di licenza equi, ragionevoli e non discriminatori per i brevetti relativi agli standard wireless. Abbiamo ricevuto una richiesta di informazioni dalla Commissione e siamo pronti a cooperare pienamente. Si noti che questa è un’indagine preliminare e la Commissione Europeanon ha ancora deciso se condurre un’indagine completa“. Impossibile, ad oggi, prevedere quali saranno le conseguenze per questo mercato.
[Via]