Importante iniziativa, da parte di Google, concepita in modo esclusivo per il target di sviluppatori. In particolare, il progetto in questione si chiama Google Training e consentirà ai programmatori di avvicinarsi in modo significativo alla tecnologia del sistema operativo Android.
Lo scopo sarà quello di inculcare agli sviluppatori “i passaggi richiesti per risolvere un determinato problema o per implementare una funzionalità proponendo porzioni di codice ed esempi pratici utilizzabili nelle applicazioni“, come ha dichiarato di recente Reto Meier, vale a dire uno dei responsabili delle relazioni con i programmatori Android.
Insomma, un passo in avanti deciso per le applicazioni sviluppate per Android, con una particolare focalizzazione nella realizzazione di programmi in grado di adattarsi alle differenti dimensioni degli schermi, per quanto concerne i dispositivi che punteranno su tale OS. La piattaforma per ora si trova online in versione beta, ma una sua evoluzione dovrebbe diventare ufficiale nel giro di qualche giorno.
[Via]