Il colosso americano Motorola recentemente acquisito da Google ha annunciato i primi due device del 2012, si tratta del MOTOLUXE E DEL Defy Mini, terminali di fascia media basati sul sistema operativo Google Android 2.3 Gigngerbread.
In realtà il MOTOLUXE non è una vera e propria novità, è disponibile ormai da tempo nel mercato cinese sotto il nome XT615, monta un display da 4 pollici di diagonale con risoluzione FWGA (854×480 pixel), processore Qualcomm Snapdragon da 800 MHz, connettività HSDPA (fino a 7.2 Mbps), memoria interna da 512 MB espandibile tramite slot microSD, Wi-Fi n, Bluetooth 3.0, GPS, jack audio standard da 3.5 mm e micro USB. La commercializzazione sul mercato europeo è prevista per il prossimo mese di febbraio, per il momento è stato reso noto il prezzo.
Il nuovo Defy Mini invece, rappresenta una versione compatta del classico Defy, monta un display Gorilla Glass da 3.2 pollici di diagonale con risoluzione HVGA, processore da 600 MHz, 512 MB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 3 Megapixel, fotocamera frontale VGA, HSDPA, Wi-Fi n, Bluetooth 2.1, GPS e jack audio standard da 3.5 mm. Così come per i suoi predecessori (Defy e Defy+), il Defy Mini vanta una scocca resistente all’ acqua, agli urti e alla polvere. Anche il Defy Mini arriverà in commercio in Europa a partire dal prossimo mese di Febbraio. Di seguito un piccolo video: