Quella che vedete in alto è la roadmap di Motorola relativa ai nuovi terminali Android che il colosso americano lancerà sul mercato tra fine 2009 ed inizio 2010. Come è facilmente intuibile, Motorola sta pienamente rispettando la tabella di marcia prestabilita sulla roadmap, sulla sinistra vediamo infatti i terminali appena lanciati sul mercato o comunque presentati: il Motorola Milestone (sulla tabella Sholes) ed il Motorola Dext (sulla tabella Morrison). Entrambi i terminali erano stati programmati per quarto trimestre del 2009 ed effettivamente così è avvenuto.
Le novità invece riguardano i terminali presenti sul lato destro della roadmap, ancora tutti da scoprire. Proprio in queste ore arriva una prima conferma relativa al Motorola Motus, il terminale posto nella parte centrale della tabella, si tratta di un primo documento relativo alle approvazioni da parte dell’ FCC:
Si tratterebbe di un terminale di fascia medio bassa, display touch screen piuttosto piccolo (almeno rispetto agli ultimi standard), di soli 3.1 pollici di diagonale, con risoluzione di 480 x 320 pixel, connettività HSUPA, Wi-Fi 801.11 b / g e Fotocamera da 5 Megapixel con Auto Focus.
La vera novità per il 2010 tuttavia, qualora Motorola rispettasse la tabella di marcia come ha fatto fino ad oggi, potrebbe essere il terminale posto nella parte superiore della tabella di marcia, ossia di quel terminale in cui non è disponibile alcuna immagine, chiamato Sholes Tablet. Le caratteristiche sono davvero interessantissime, sembrerebbe trattarsi di una versione potenziata dell’ attuale Motorola Milestone. Il display sembrerebbe del tutto identico al Milestone, si tratta di un Touch Screen da 3.7 pollici di diagonale, con risoluzione di 480 x 854 pixel. Anche il reparto foto / video è stato nettamente migliorato, il sensore è stato portato a ben 8 Megapixel accompagnato dal solito Auto Focus e da un flash allo Xeno che garantisce una buona qualità delle immagini per le foto in condizioni di scarsa luminosità. Per il resto le caratteristiche sembrerebbe del tutto simili al Milestone, non sappiamo ancora se anche la forma sarà identica.
Non ci resta che attendere, il 2010 ci riserverà tantissime novità!