Quando si parla di display flessibili spesso si pensa ai classici film e telefilm di fantascienza degli anni 70, in realtà la tecnologia esiste già da un po’ e con molta probabilità la vedremo presto su smartphone e tablet.
Samsung da sempre pioniera nel settore display, dopo aver sviluppato la tecnologia AMOLED, Super AMOLED e Super AMOLED+, sta lavorando da tempo ormai, sull’innovativo display flessibile, in realtà lo sviluppo è piuttosto avanzato e da qualche giorno il display ha anche un nome ed un logo, si chiamerà Youm.
Samsung ha già provveduto a registrare marchio e brevetto ed ha anche aperto una pagina sul sito ufficiale in cui spiega il modo in cui sono fatti i nuovi display flessibili. Stando alle previsioni effettuate dal produttore, i primi display Youm potrebbero arrivare su smartphone e tablet entro la fine del 2012.
In realtà Samsung non è l’unico produttore a lavorare su questo tipo di tecnologia, anche la sudcoreana LG ha avviato lo sviluppo dei display flessibili, soprannominandoli EPD (Electronic Paper Display.
E voi, cosa ne pensate dei nuovi display…
[Via]