Larry Page, intervento nella disputa Google-Oracle


Gli ultimi giorni, a proposito della disputa infinita tra Google e Oracle, hanno regalato anche l’intervento di Larry Page in tribunale, chiamato a chiarire il contenuto di una mail che, a quanto pare, è stata scritta da un ingegnere di Google.

Questo, nel dettaglio, il contenuto della suddetta e-mail: “Quello che ci hanno chiesto attualmente di fare (riferendosi a Page e Brin) è di scoprire quali alternative tecniche esistono a Java da usare per Android e Chrome. Ne abbiamo seguite un paio, ma fanno tutte schifo. Abbiamo concluso che abbiamo bisogno di negoziare una licenza per Java sotto i termini di cui abbiamo bisogno”.

Larry Page, che ha comunque sminuito il ruolo di Android nell’universo Google, pare aver esordito così: “Avremmo davvero voluto usare la tecnologia della Sun. Usarla ci avrebbe risparmiato tempo ed evitato problemi. Quando non siamo stati in grado di concludere un rapporto commerciale con loro, siamo andati per la nostra strada. Siamo stati molto attenti riguardo che informazioni usare e quali non usare”.

Si attendono ulteriori sviluppi.

[Via]