Proprio in queste ultime ore, il colosso giapponese Sony ha ufficialmente svelato al pubblico il nuovissimo Xperia GX, device dalle caratteristiche davvero molto interessanti, basato sul sistema operativo Google Android 4 Ice Cream Sandwich.
Ormai da tempo si parlado di questo nuovo device, anche se conosciuto con un nome differente: Hayabusa. A prima vista ci rendiamo subito conto delle forme sinuose che ricordano molto uno dei più eleganti smartphone dell’allora duo Sony Ericsson, stiamo chiaramente parlando dell’ Xperia Arc, presentato più di un anno fa al CES 2011 di Las Vegas.
Come possiamo vedere dalle immagini in alto, Sony abbandona i classici soft touch integrandoli nella parte inferiore del display, proprio come il Galaxy Nexus, ma il vero punto di forza di questo device potrebbe essere rappresentato dalla fotocamera, il sensore posteriore da ben 13 Megapixel assistito da tutta la tecnologia e dall’esperienza di Sony sul mercato delle fotocamere, consentirà all’Xperia GX di ottenere degli ottimi scatti. Andiamo adesso a vedere quelle che sono le caratteristiche tecniche:
- Sistema Operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
- Display da 4,6 pollici di diagonale con tecnologia Mobile BRAVIA Engine
- Risoluzione 1280×720 pixel
- Fotocamera posteriore da 13 Megapixel con sensore Exmor R
- Registrazione video a 1080p (1920×1080 pixel)
- Connettività LTE
- 1 GB di memoria RAM
- Processore Snapdragon S4 dual core da 1,4 GHz
- Disponibile sia nella colorazione Bianca che Nera