Non si placano, negli ultimi tempi, le voci attorno al nuovo Samsung Galaxy S3, nonostante il dispositivo non arriverà sul mercato prima del prossimo 29 maggio. Dopo la notizia giunta nella giornata di venerdì, secondo cui i preordini per il nuovo modello Android sono già arrivati a quota nove milioni, il fine settimana è stato caratterizzato da una voce clamorosa proveniente direttamente dal Forum XDA, solitamente centro nevralgico per gli sviluppatori.
Nello specifico, secondo l’utente Chainfire, è stato possibile già risalire ai permessi di root del Samsung Galaxy S3, nonostante lo stesso sviluppatore non sia in possesso fisicamente dello smartphone. Chainfire ha fatto sapere di aver ricompilato il kernel con comandi inviati con adb, procedendo alla sua installazione manuale attraverso SuperUser.
Il motivo alla base di step così semplici? Samsung ha scelto di utilizzare il formato standard del kernel, vale a dire boot.img, pur sottolineando l’hacker che non si possa trattare di una soluzione definitiva.
[Via]