Il Google Play Store continua a rinnovarsi introducendo modalità di vendita che da un lato fanno felici gli sviluppatori, dall’ altro cercano di venire incontro alle esigenze degli utenti. Come sicuramente ricorderete circa un anno fa, quando il Play Store si chiamava ancora Android Market, Google lancio la possibilità di effettuare acquisti In-App, ossi gli utenti che scaricavano gratuitamente un’ applicazione o un gioco, potevano ottenere servizi in più o sbloccare nuovi livelli direttamente dall’applicazione.
L’ultima novità invece riguarda gli abbonamenti, il colosso dei motori di ricerca ha appena avviato una nuova modalità di business per gli sviluppatori, questi ultimi infatti, potranno offrire agli utenti la possibilità di sottoscrivere un abbonamento con ciclo di fatturazione mensile o annuale, il tutto gestito dal Play Store. Google infatti si occuperà di gestire la fatturazione ed i pagamenti automatici per il rinnovo dell’abbonamento, provvedendo ad informare l’utente ogni qual volta viene effettuato il rinnovo.
Si tratta di una modalità di vendita senza dubbio molto apprezzata dagli sviluppatori, basti pensare alle software house che offrono applicazioni di navigazione satellitare o alle riviste.
[Via]