Uno degli argomenti più discussi a proposito del tanto chiacchierato Samsung Galaxy S3, è stato quello dei cosiddetti TecTiles, almeno in riferimento a quanto avvenuto nel corso dell’ultima settimana.
Stiamo parlando di un aspetto estremamente interessante, legato allo sviluppo del chip NFC, grazie al quale gli utenti potranno effettuare pagamenti direttamente dal proprio Samsung Galaxy S3. I TecTiles, invece, rappresentano degli adesivi, acquistabili in confezioni che contengono cinque pezzi, grazie ai quali possiamo pensare ad un diverso utilizzo dello stesso chip NFC. Una volta impostato il compito di ciascun adesivo, infatti, gli utenti potranno chiedere allo smartphone di disattivare la suoneria, nel momento in cui si entra in un determinato ambiente, o, ad esempio, attivare i comandi vocali.
A supporto degli utenti, nonostante il prodotto al momento abbia visto la luce solo negli Stati Uniti, in questi giorni è stato reso pubblico un nuovo video, in grado di farci scoprire maggiori dettagli su questo mondo. Clicca qui per guardarlo.
[Via]