Giungono notizie interessanti, in questi giorni, direttamente dal mondo Android, in particolare per quanto concerne la partnership tra Google e Intel. Quest’ultima, infatti, ha fatto sapere che sono stati ufficialmente avviati i lavori, affinché i processori Atom possano essere al più presto compatibili con le caratteristiche del sistema operativo Android JellyBean.
Questo, più in particolare, quanto affermato da un portavoce di Intel, nel corso delle ultime ore, attraverso una comunicazione via e-mail, inviata a IDG:
“Intel sta lavorando a stretto contatto con Google per rendere compatibile la famiglia di processori Atom a bassa potenza con le future versioni di Android, tra cui Jelly Bean”.
Al momento è impossibile parlare di tempistiche, per quanto concerne l’uscita di dispositivi in grado di presentare processori con caratteristiche simili, ma ci sono buone probabilità che entro la fine del 2012 ci si possa imbattere in un nuovo modello Motorola, con processore Atom settato per Jelly Bean.
[Via]