Grazie agli amici si Sitecom in questi giorni abbiamo avuto la possibilità di testare per voi l’interessantissima Internet Security Camera 150N WL-405, un accessorio davvero molto utile e soprattutto comodo per la sua praticità.
La WL-405 è una IP Camera, ossia una webcam in grado di trasmettere il segnale video tramite rete Wi-Fi, quindi senza il fastidiosissimo e antiestetico vincolo dei cavi. Una volta affettuata la prima configurazione tramite cavo ethernet (in dotazione), la nostra Internet Security Camera sarà pronta a sorvegliare qualsiasi luogo, dalla camera dei bambini, al soggiorno, all’ufficio, insomma possiamo piazzarla un po’ ovunque, l’unico vincolo è la copertura del segnale Wi-Fi proveniente dal nostro router e ovviamente, una presa elettrica a cui andrà collegata.
Dal menù di configurazione, accessibile direttamente dal web browser, possiamo impostare tutti i dettagli, dalla codifica video, all’accesso esterno tramite DNS dinamico o ancora impostare l’invio delle istantanee tramite server FTP o e-mail una volta rilevato un movimento.
In dotazione troviamo inoltre l’applicazione Viewer Utility che ci consente di trasformare la schermata del nostro monitor in un vero è proprio DVR, oltre alla possibilità di gestire più webcam contemporaneamente, magari piazzate in diverse zone della casa. L’ Internet Security Camera WL-405 è in commercio ad un prezzo di circa €70, in rete possiamo già trovarla anche a meno.
Insomma, un prodotto davvero versatile, compatto e soprattutto gradevole anche dal punto di vista estetico. Senza dubbio un’ottima soluzione per chi non ha la possibilità di cablare l’appartamento ma non vuole rinunciare alla qualità delle immagini.