E’ un dato per certi versi clamoroso, quello che giunge in queste ore da Pew Internet & American Life Project, che sottolinea come le cose nel settore smartphone e tablet possano cambiare rapidamente, con un chiaro riferimento al secondo mercato.
A quanto pare, infatti, il sistema operativo Android è in netta rimonta nei confronti di Apple nel mondo dei tablet, almeno per quanto concerne gli Stati Uniti. Il grafico che ha pubblicato la fonte di questo studio, del resto, è piuttosto eloquente: Apple, nel giro di un anno, è passata dal detenere l’81% delle quote di mercato ad appena il 52%, mentre Android, dal canto suo, è passato da 15% di dodici mesi fa ad un clamoroso 48%.
Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti per assistere in pochissimo tempo ad un sorpasso che avrebbe dell’incredibile, e che fino a qualche mese fa non sarebbe stato previsto nemmeno dal primo sostenitore del sistema operativo Android, fermo restando che, in generale, comprare azioni Apple è ancora un affare, ma anche che la notorietà di aziende come Samsung cresce a vista d’occhio.
[Via]