Toshiba ha appena svelato il suo nuovo AT300SE, tablet da 10.1 pollici di diagonale (25.7cm), basato sul sistema operativo Google Android 4.1 Jelly Bean. Nonostante il prezzo non sia ancora stato pubblicato, possiamo anticiparvi che risulterà accessibile a tutti, un po’ come già successo con il suo predecessore, l’ AT300.
Ecco il comunicato stampa:
Toshiba espande ulteriormente la sua linea di tablet
Il nuovo modello AndroidTM AT300SE da 25,7 cm (10,1”) è ideale per gli utenti che usano il tablet tutti i giorni
Neuss, Germania, 15 novembre 2012 – Toshiba Europe GmbH ha annunciato oggi il lancio dell’ultimo modello della sua gamma sempre più ampia di computer tablet: l’AT300SE. Questo dispositivo Android™ da 25,7 cm (10,1”) è ideale per i consumatori che desiderano utilizzare le caratteristiche più popolari dei tablet senza dover spendere in accessori. Equipaggiato con il veloce e potente processore NVIDIA® Tegra® 3 e un generoso display 16:10 con ampio angolo di visuale, l’AT300SE soddisfa tutte le esigenze degli utenti di tablet: guardare video, navigare sul Web, leggere e-book e svagarsi con i videogiochi. Il nuovo Toshiba AT300SE sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre 2012.
Sottile e leggero, elegante e resistente
Basata sulla qualità progettuale di un modello di grande successo come il tablet di fascia alta Toshiba AT300, la nuova versione SE è stata ideata pensando al consumatore in cerca di un oggetto di uso quotidiano a un prezzo ragionevole. L’AT300SE è facile da portare con sé quando ci si sposta. Con una profondità di soli 10,5 mm e un peso di appena 625 grammi, è quasi altrettanto sottile e leggero quanto il tablet Toshiba di fascia alta. Inoltre, l’elegante design metallico Precious Silver conferisce al prodotto un look sofisticato, mentre il motivo punteggiato sul retro assicura una presa salda. Realizzato per un uso intensivo a casa come in viaggio, l’AT300SE offre un’autonomia della batteria di tutto rispetto: fino a dieci ore*.
App a volontà
Il tablet Toshiba AT300SE è basato su Android™ 4.1 Jelly Bean, la piattaforma Android™ più recente ottimizzata per i tablet. Video, musica e foto di tantissimi formati possono essere aperti e riprodotti istantaneamente. L’accesso facile e veloce a Toshiba Places permette agli utenti di personalizzare la propria esperienza di intrattenimento grazie a un’ampia gamma di portali video, notiziari, e fornitori di film e contenuti TV on-demand, con la possibilità di scambiare opinioni e suggerimenti con i propri amici. Questa piattaforma interconnessa basata su cloud è preinstallata e permette agli utenti di fruire dei propri materiali digitali preferiti sul televisore, sul PC o sul tablet. Allo stesso modo, è possibile accedere direttamente a oltre 700.000 app e giochi tramite Google Play™. Per consentire un consumo offline immediato dei contenuti multimediali personali, Toshiba ha dotato questo nuovo tablet della possibilità di ampliare la capacità di archiviazione esterna grazie alla porta micro-USB, allo slot per schede microSD™ con supporto SDHC/SDXC fino a 64 GB e all’interfaccia Bluetooth® 3.0.
La scelta al consumatore
“Toshiba è lieta di andare incontro alle esigenze della sua base di clienti tablet in continua crescita con un altro modello che attirerà certamente l’interesse di molti utenti grazie al suo prezzo e alle possibilità che offre,” afferma Andy Bass, Vicepresidente esecutivo di DS Company presso Toshiba Europe. “Con il Toshiba AT300SE possiamo ora offrire un modello supplementare, in aggiunta al tablet di fascia alta Toshiba AT300, nell’importante categoria di prodotti con schermo di formato 10,1”. Per gli utenti che preferiscono un tablet più piccolo, di formato tascabile, proponiamo il modello Toshiba AT270 da 19,6 cm (7,7”). E come prodotto in grado di offrire “il meglio dei due mondi”, abbiamo appena introdotto il nuovo Toshiba Satellite U920t, che combina un ampio schermo tablet da 31,8 cm (12,5”) con un potente e pratico PC Ultrabook™ con Windows 8 in un unico telaio ibrido.”