Arriva in queste settimane una novità particolarmente interessante dal mondo delle app Android e riguarda il mobile payment. Il Play Store si è infatti arricchito di recente di un’altra soluzione per dare una risposta efficace a coloro che ancora oggi si chiedono “come fare pagamenti con gli smartphone“.
Grazie a 2Pay, più in particolare, potremo ottenere standard di sicurezza, grazie al fatto che al momento della registrazione otterremo un IBAN 2Pay associato al numero di cellulare dell’utente. Quando effettueremo pagamenti, a distanza o presso uno store fisico abilitato a 2 Pay, dovremo solo inserire il nostro PIN ed il numero del cellulare del ricevente.
L’attivazione del conto è pertanto estremamente semplice, mentre per la prima ricarica sarà sufficiente effettuare un bonifico all’IBAN generato in automatico dall’app al momento della nostra registrazione. Per i commercianti il costo delle transazioni è fisso e pari a 2 centesimi, mentre per gli acquirenti è praticamente nullo.
In alcuni casi, gli acquirenti potranno ottenere anche Chashback, ovvero una ricarica istantanea a saldo variabile, stabilita dal commerciante e spendibile ovunque, soprattutto nel caso in cui vengano rilasciate recensioni positive per lo store attraverso i propri profili social. Per ulteriori informazioni ed il download dell’app per Android, vi rimandiamo al sito ufficiale.