Easy Dinner è l’applicazione gratuita disponibile su Google Play che, attraverso offerte e promozioni particolari, collega utenti e ristoratori con dei semplici click. I ristoratori, infatti, registrandosi sul portale, possono pubblicare autonomamente le offerte che ritengono più opportune e aumentare il traffico di clienti nel loro locale.
Gli utenti, d’altro canto, una volta scaricata l’applicazione, possono visualizzare le offerte a loro dedicate e usufruirne. Il servizio di geolocalizzazione, inoltre, permette ai clienti di cercare ristoranti nella loro zona o di stabilire una distanza entro cui effettuare la ricerca. Ciò che rende unica l’applicazione è la facilità di utilizzo: il cliente, una volta scelta l’offerta, può recarsi al ristorante e mostrarla direttamente dal suo smartphone, senza doversi preoccupare di scaricare coupon o di effettuare un pagamento anticipato; a quel punto può accomodarsi e godersi il pasto, che pagherà prima di andare via.
A tutto questo va aggiunto l’ampio ventaglio di piatti e cucine proposto, dalla cucina casereccia all’American Food, dai piatti vegetariani a quelli celiaci, dalla carne al pesce, senza tralasciare aperitivi, piatti etnici, orientali e la mitica pizza che non può mancare nella dieta di un amante della buona cucina.
È un’idea nata da tre ragazzi dei Castelli Romani, Giancarlo Motterle, Paolo Napolitano e Giovanni Curcio che, girando tra le strade della capitale in cerca di un ristorante economico ma di qualità, hanno pensato alla realizzazione di questa start-up, che con il tempo si è espansa sempre di più.
Il team, che conta ormai circa 30 membri con un’età media di 25 anni, ha trovato lo spazio di lavoro ideale all’interno del Campus X di Tor Vergata, dove ogni giorno raccoglie idee e proposte innovative volte alla crescita di questa potenziale azienda.