Novità che potrebbero avere risvolti piuttosto importanti per l’intero mercato degli smartphone Android, visto che un personaggio come Hugo Barra ha ufficializzato in queste ore il suo addio a Xiaomi. Il produttore, grazie anche a questo personaggio, ha conosciuto una crescita incredibile in questi tre anni.
Al momento non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Hugo Barra, anche se in molti ipotizzano un possibile ritorno a Google nelle prossime settimane. Ecco come si è congedato da Xiaomi:
“Quando Lei Jun e Bin Lin vennero da me circa quattro anni fa con la proposta di trasformare il successo di una start up in azienda a respiro globale, decisi d’imbarcarmi in quella che sarebbe stata la sfida più entusiasmante della mia vita. Mi trasferii a Beijing, 6.500 miglia dalla mia “comfort zone” nella Silicon Valley, per costruire dal nulla un team capace di uno grande inizio. Questo viaggio è stato a dir poco spettacolare in ogni senso e posso dire con orgoglio che Xiaomi Global è il primo “bambino” che ho aiutato a venire al mondo”.
Staremo a vedere quale sarà il futuro sia di Xiaomi, sia di Google dopo la decisione per certi versi inaspettata di Hugo Barra, con tutte le conseguenze del caso per l’intero mercato.