Samsung Galaxy S7, perché manca l’aggiornamento Nougat in Italia?

Negli ultimi giorni si è parlato davvero tanto della distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. L’upgrade, ad oggi, appare ancora lontano per alcune versioni dei device in distribuzione in Italia, in primis quelli brandizzati.

Per quale motivo? A fare chiarezza sulla questione è stata la divisione italiana di Samsung, interpellata a più riprese dagli utenti attraverso la propria pagina Facebook:

“Ciao Daniele, il processo di rilascio degli aggiornamenti coinvolge un team internazionale che segue un lungo processo fatto di test e verifiche volte a garantirvi la massima funzionalità. Le tempistiche di rilascio possono variare, monitoriamo costantemente per potervi comunicare la release non appena in roll-out. Ti invitiamo quindi a seguirci sui nostri canali e ricordati che collegando il tuo Galaxy a Smart Switch (http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/) via PC ti verrà notificato in tempo reale il nuovo software. Grazie per averci scritto!”.

Insomma, siamo a buon punto con la distribuzione definitiva dell’aggiornamento Android Nougat per i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, motivo per il quale il suggerimento che possiamo dare a tutti è quello di attendere uno step ufficiale da parte del produttore prima di procedere con percorsi alternativi per anticipare i tempi. Fermo restando che di recente sono già arrivate le prime segnalazioni da parte degli utenti no brand.