Torniamo ad affrontare un argomento che per forza di cose sta a cuore a diversi utenti, visto che in tanti segnalano il fatto che i Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge sono irraggiungibili dopo l’ultimo aggiornamento ad Android Nougat.
Ecco l’ultima presa di posizione ufficiale da parte del produttore, stando a quanto riportato all’interno del forum ufficiale della divisione italiana:
Ciao a tutti,
mi dispiace per il vostro stato d’animo. Cercherò di rispondervi singolarmente:
@raschia
Capisco perfettamente il tuo stato d’animo e ti confermo che tutto il nostro reparto sviluppo sta lavorando per fornirvi una soluzione.
Questo non esclude, comunque, che chi lo ritiene opportuno possa richiedere anche una verifica presso un centro assistenza
@gold10
Devo confermarti che quanto indicato fa parte delle condizioni di garanzia Samsung.
È comprensibile che da parte vostra ci sia la ricerca di una soluzione, tuttavia è mio preciso dovere informarvi su quanto sopra, poichè non è detto che ne siate a conoscenza.
L’installazione di firmware con strumenti non autorizzati può causare dei problemi al dispositivo e vorrei se possibile evitarvelo, dato che, come indicato, questi danni non sono coperti da garanzia
@leonardo5
Perfetto! Tienici aggiornati, mi raccomando
@calza
Purtroppo al momento non ho tempistiche. Non appena le avrò, mi preoccuperò di informarvi tempestivamente
@danifeb
Purtroppo devo confermarti che qualunque modifica software con strumenti non consentiti, Odin compreso, laddove rilevata dal centro assistenza, determina la decadenza della garanzia
Per quanto concerne il rilascio degli aggiornamenti, posso comunicarti che i termini di rilascio sono determinati da esigenze di natura tecnica, in primis, e di natura commerciale, in secondo luogo.
Insomma, l’aggiornamento per i Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge irraggiungibili dovrebbe essere imminente, almeno stando alle indicazioni trapelate oggi 26 aprile.