Facebook ha preso la decisione di traslocare alcune peculiarità del proprio social network su WhatsApp. Quindi, dopo l’introduzione delle Storie, ecco che su Android potrebbero ben presto sbarcare anche i filtri per le foto, esattamente come si è verificato su iOS. Tra le altre novità che potrebbero essere lanciate su WhatsApp per Android troviamo anche il supporto per effettuare i pagamenti peer-to-peer.
WhatsApp per Android: cinque i filtri disponibili
Tra le varie novità che potrebbero sbarcare su WhatsApp per Android, quindi, troviamo anche i filtri per le foto. Questi ultimi, in realtà, erano stati inseriti con la versione 2.17.297 beta e si possono sfruttare direttamente tramite l’editing delle immagini. Sono stati introdotti solamente cinque filtri. Si tratta dei filtri Film, Chrome, Cool, B&W e Pop.
Ecco come si possono usare i filtri
E, di conseguenza, ecco che WABetaInfo spiega come poter applicare i filtri alle varie immagini. È tutto molto semplice. La prima cosa da fare è quella di scegliere la foto da condividere in una chat qualsiasi. Nell’anteprima, poco prima di inviare l’immagine, potrete notare la scritta “Scorri verso l’altro per i filtri”. Ebbene, seguendo alla lettera tale comando, ecco che sarà davvero molto semplice scegliere il filtro voluto e poi salvare la foto in tal modo modificata.