In distribuzione l’ultimo aggiornamento regolare per il Samsung Galaxy S10 nel mondo

Arrivano riscontri importanti in questi giorni per i tanti utenti che anche qui in Italia sono in possesso di un Samsung Galaxy S10, considerando il fatto che il modello rischia di ricevere più aggiornamenti con constanza. In meno di due mesi, saranno passati quattro anni da quando la serie Galaxy S10 è arrivata sugli scaffali dei negozi come l’ultima serie Galaxy S che sfoggiava caratteristiche come un jack per cuffie da 3,5 mm e uno slot microSD. Grazie all’impegno di Samsung per il supporto post-vendita a lungo termine (e per aiutare l’ambiente riducendo la frequenza con cui i clienti aggiornano il proprio dispositivo), il Galaxy S10 continua a ricevere aggiornamenti.

Samsung Galaxy S10

Le prospettive a medio termine per il Samsung Galaxy S10

Tutte le cose belle finiscono, però, e per i possessori di Galaxy S10e, S10 e S10+, quello che potrebbe essere il loro ultimo aggiornamento regolare è stato rilasciato da Samsung. La serie Galaxy S10 ha ricevuto aggiornamenti mensili prima di aprile 2022, dopodiché è stata declassata allo stato di aggiornamento trimestrale. E quest’anno, S10e, S10 e S10+ saranno probabilmente declassati ad aggiornamenti semestrali, il tutto mentre il Galaxy S10 Lite gode di aggiornamenti di un anno in più.

Per ora, rivolgiamo la nostra attenzione all’ultimo aggiornamento della serie Samsung Galaxy S10. In uscita in alcune parti d’Europa da quello che sappiamo, viene fornito con la versione firmware G97xFXXSGHWA3. E, come previsto, ha solo correzioni di sicurezza per le vulnerabilità scoperte a gennaio (e anche quelle precedenti se non hai ricevuto un aggiornamento negli ultimi due mesi).

Come qualsiasi altro aggiornamento, l’ultimo può essere scaricato via etere dal menu Impostazioni »Aggiornamento software del telefono. Alla fine riceverai una notifica sull’arrivo dell’aggiornamento se invece lo aspetti. Abbiamo anche il nuovo firmware Galaxy S10 disponibile per il download nel nostro archivio per l’aggiornamento manuale utilizzando un PC Windows.

Se ritieni che sia finalmente giunto il momento di acquistare un nuovo telefono Galaxy, il nuovo Samsung Galaxy S23 è proprio dietro l’angolo. I clienti statunitensi possono persino ottenere $ 50 di credito Samsung se prenotano il loro telefono su Samsung.com, o 100 dollari se prenotano sia il Galaxy S23 che uno dei nuovi laptop Galaxy Book 3 di Samsung, che diventeranno entrambi ufficiali il 1 febbraio.

Staremo a vedere quali saranno le scelte strategiche del produttore coreano, a proposito del Samsung Galaxy S10 e del suo naturare sviluppo software. Nessuno stop definitivo, ma da questo momento la frequenza di rilascio potrebbe essere decisamente più lenta.