Sembra che il Samsung Galaxy S23 Ultra disponga della migliore fotocamera del mercato, stando alla classifica aggiornata a fine marzo. VCX Forum, un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro che esamina i cellulari con fotocamera, ha assegnato al Galaxy S23 Ultra il punteggio più alto. Il sistema di fotocamere del telefono ha ricevuto 69 punti su 100, il che potrebbe non sembrare molto, ma secondo il sistema di punteggio del VCX Forum, 69 punti sono sufficienti per classificarsi in cima a tutti gli altri smartphone che hanno testato.
Riscontri sul punteggio ottenuto dalla fotocamera del Samsung Galaxy S23 Ultra
Il Galaxy S23 Ultra ha una valutazione “eccezionale”. Supera tutti gli altri dispositivi Android e iOS, inclusi Galaxy S21 e Galaxy S22 Ultra, Galaxy Note 20 Ultra, Google Pixel 6 Pro, Asus Zenfone 8, iPhone 13 Pro Max e iPhone 14 Pro Max.
Questi risultati sono molto diversi da quelli di DxOMark nella sua recensione della fotocamera del Galaxy S23 Ultra. Mentre l’ammiraglia di Samsung si è classificata al 10° posto nel sistema di DxOMark, VCX Forum ha spinto l’S23 Ultra in cima alla sua lista di cellulari con fotocamera, dandogli un punteggio perfetto di 10 in numerose aree.
Il Galaxy S23 Ultra di Samsung è il primo telefono dotato di un sensore primario da 200 MP ad alta risoluzione, l’ISOCELL HP2 . È accompagnato da una fotocamera periscopica da 10 MP con funzionalità di zoom ottico 10x, un’altra fotocamera teleobiettivo da 10 MP con zoom 3x e un sensore ultra grandangolare da 12 MP.
Il Galaxy S23 Ultra è in grado di registrare video 8K a 30 fotogrammi al secondo, nonché video 4K@60fps e 1080p fino a 960fps per super slow motion.
Samsung sta vendendo il suo ultimo telefono di punta premium per $ 1.199. Tuttavia, puoi acquistare il Galaxy S23 Ultra a un prezzo inferiore se permuti un telefono più vecchio. La società è disposta a ridurre fino a $ 750 sul prezzo al dettaglio.
Anche in altri contesti fa la differenza il Samsung Galaxy S23 Ultra. Il popolare canale YouTube PhoneBuff è tornato con un’altra resa dei conti tra iPhone 14 Pro Max e Galaxy S23 Ultra. Questa volta, entrambi i telefoni hanno superato un test pratico della batteria e Apple è stata davvero in grado di mantenere il titolo di “campione indiscusso della durata della batteria”, ma le cose si sono avvicinate molto e Samsung è andata molto meglio di qualsiasi altro telefono Android precedente.
Quando si è trattato del test di caduta di PhoneBuff, il Galaxy S23 Ultra si è comportato un po’ meglio rispetto all’iPhone 14 Pro Max. Entrambi i dispositivi erano ancora funzionanti anche dopo quattro cicli di cadute. Quando si tratta del test di velocità, il Samsung Galaxy S23 Ultra e l’iPhone 14 Pro Max erano quasi testa a testa.