Si arricchisce la lista di Samsung Galaxy che non riceveranno l’aggiornamento con One UI 6.0. Già, perché dopo alcuni recenti rumors, è trapelata l’elenco di prodotti che rischiano di restare fuori da questo discorso, secondo quanto riportato da una fonte autorevole come SamMobile.
Nuove indicazioni sui Samsung Galaxy compratibili con One UI 6.0
Non importa quanto sia buono il supporto del firmware di un’azienda, nessun dispositivo dura per sempre e arriva il momento in cui ogni smartwatch smette di ricevere aggiornamenti del sistema operativo. Samsung ha aggiornato la sua politica di supporto del firmware da due a tre anni, quindi si è migliorata e si è impegnata a supportare alcuni dispositivi con quattro principali aggiornamenti del sistema operativo .
In breve, la serie Galaxy S21 (incluso S21 FE) e tutti i flagship S successivi possono beneficiare di quattro aggiornamenti del sistema operativo. Lo stesso vale per Galaxy A33, Galaxy A53, Galaxy A73 e modelli successivi.
Se ti stai chiedendo se il tuo telefono o tablet Galaxy avrà Android 14 e One UI 6.0 , ecco un elenco di dispositivi che non eseguiranno e eseguiranno per sempre Android 13 e One UI 5. Questi popolari telefoni e tablet Galaxy non riceveranno One UI 6.0 (Android 14).
Android 13 sarà l’ultimo importante aggiornamento del sistema operativo per i seguenti telefoni e tablet Galaxy. Questi dispositivi Samsung non avranno Android 14 e One UI 6.0, ma continueranno a ricevere le patch di sicurezza ancora per un po’. Se il tuo dispositivo esegue una versione del sistema operativo precedente ad Android 13 e non è nell’elenco, non riceverà nemmeno Android 14:
Galaxy S10 Lite
Galaxy S20 FE
Galaxy S20 / Galaxy S20+ / Galaxy S20 Ultra
Galaxy Note 10 Lite
Galaxy Note 20 / Galaxy Note 20 Ultra
Galaxy Z Flip (LTE/5G)
Galaxy Z Piega 2
Galassia A22 (LTE/5G)
Galassia A32 (LTE/5G)
Galassia A51
Galassia A71
Scheda Galaxy A8
Galaxy Tab A7 Lite
Galaxy Tab S6 Lite (2020)
Galaxy Tab S7 / Galaxy Tab S7+
Samsung non ha confermato quando rilascerà il suo aggiornamento One UI 6.0 basato su Android 14, ma se il programma per Android 13 è indicativo, il prossimo importante aggiornamento del sistema operativo dovrebbe essere lanciato per alcuni telefoni e tablet Galaxy prima della fine del 2023.
Gli ultimi Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra saranno probabilmente i primi a ricevere Android 14 e One UI 6.0, seguiti dai vecchi flagship della serie S e dai prossimi Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5. I telefoni pieghevoli potrebbero essere lanciao sul mercato con One UI 5.1.1. Insomma, quadro più chiaro su One UI 6.0.