Sembra ormai prossimo il rilascio di un nuovo ed importante aggiornamento ottimizzato sui tanto chiacchierati Samsung Galaxy S22 per migliorare le prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione. Ci sono upgrade, infatti, che vanno oltre il solito intervento mensile concepito per migliorare gli standard di sicurezza dei modelli, al punto che nel giro di un mesetto tutti si aspettano un intervento più concreto da parte del produttore asiatico.
Le ultime anticipazioni sul nuovo aggiornamento per la fotocamera del Samsung Galaxy S22
Molti utenti della serie Galaxy S22 si lamentano da tempo che le insegne al neon (o altre fonti di luce) appaiono spente nelle immagini catturate con la fotocamera posteriore principale in condizioni di scarsa illuminazione. A marzo, Samsung ha riconosciuto questo problema e ha affermato che stava lavorando a un aggiornamento software che avrebbe risolto il problema. Lo sviluppo di questo aggiornamento software doveva essere completato a marzo e l’aggiornamento doveva essere lanciato ad aprile.
Sfortunatamente, sono passati molti mesi, ma l’aggiornamento del software non è stato ancora implementato. Bene, Samsung ha ora rivelato che lo sviluppo della patch software è completo e verrà implementato con il prossimo aggiornamento software. Considerando che il gigante della tecnologia ha già implementato la patch di sicurezza di luglio 2023 per la serie Galaxy S22, la correzione per le insegne al neon che appaiono spente potrebbe rientrare nell’aggiornamento di sicurezza di agosto 2023 per la serie Galaxy S22.
La notizia arriva dal Samsung Community Forum per la Corea. Quando un utente sulla piattaforma ha chiesto informazioni sullo stato dell’aggiornamento, un moderatore ha risposto: ” Ho controllato ciò che hai menzionato. La patch di aggiornamento verrà rilasciata nel prossimo aggiornamento software. La data obiettivo non è ancora fissata. Ti informeremo una volta fissata la data di aggiornamento del software. ”
Le persone si sono anche lamentate del fatto che il cielo appare rumoroso nelle immagini scattate in condizioni di scarsa illuminazione con le fotocamere posteriori principali di questi telefoni. Ci auguriamo che l’aggiornamento risolva anche questo problema, fermo restando che al momento non siano ancora arrivate comunicazioni definitive utili per confermare che la patch di agosto sarà necessariamente quella scelta per mettersi alle spalle una volta per tutte un’anomalia tanto fastidiosa per il pubblico.
Insomma, ancora un po’ di pazienza ed il quadro sarà più chiaro per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S22, anche se il ritardo accumulato in questi mesi dovrebbe in qualche modo garantire un rilascio nel giro di un mese.