Occorre fare molta attenzione a quello che gli addetti ai lavori hanno definito un più che interessante aggiornamento imprevisto per Samsung Galaxy S22 in questi giorni. Si tratta, a conti fatti, della seconda patch di gennaio che richiede un approfondimento extra nelle ultime ore. All’inizio di questo mese, Samsung ha rilasciato l’ aggiornamento di sicurezza di gennaio 2024 per il Galaxy S22 e molti altri smartphone di fascia alta e media.
Nuovi elementi da valutare con il secondo aggiornamento di gennaio per il Samsung Galaxy S22
L’azienda sudcoreana ha ora rilasciato un altro aggiornamento software per la serie Galaxy S22 , il che è un po’ sorprendente dato che l’azienda di solito non rilascia due aggiornamenti in un mese per i suoi telefoni più vecchi. In ogni caso, le informazioni raccolte fino a questo momento ci dicono che il nuovo aggiornamento concepito per il Samsung Galaxy S22 potrebbe migliorare le prestazioni della fotocamera.
Il nuovo aggiornamento software per Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra viene fornito con la versione firmware S90xBXXU7DXA6. È in fase di lancio in Europa e ha una dimensione di download di circa 250 MB. Secondo il changelog ufficiale, il nuovo aggiornamento migliora le prestazioni della fotocamera, ma non specifica quale parte della fotocamera è stata migliorata.
Come sempre accade in queste circostanze, fanno parte dell’aggiornamento anche altre normali correzioni di bug e miglioramenti dell’affidabilità. La patch di sicurezza di gennaio 2024, che risolve circa 75 vulnerabilità di sicurezza, era già inclusa nel precedente aggiornamento software rilasciato per la serie dei Samsung Galaxy S22, motivo per il quale solo nei prossimi giorni capiremo se ci sia stato un ulteriore intervento per la serie in questione sotto questo punto di vista.
Dunque, se avete a disposizione uno smartphone della serie Galaxy S22 e vivete in Europa, potete verificare subito la disponibilità del nuovo aggiornamento. Per farlo, occorre andare su Impostazioni » Aggiornamento software e tocca Scarica e installa. È necessario eseguire il backup di tutti i dati importanti e utilizzare un computer con Windows e lo strumento Odin come strada alternativa.
Samsung ha lanciato la serie Galaxy S22 due anni fa con Android 12 integrato. I dispositivi della gamma hanno ricevuto l’aggiornamento One UI 5.0 basato su Android 13 alla fine del 2022 e l’ aggiornamento One UI 6.0 basato su Android 14 un paio di mesi fa. Riceverà altri due aggiornamenti del sistema operativo Android nei prossimi due anni. Vedremo cosa succederà dopo il nuovo aggiornamento per i Samsung Galaxy S22.