Stiamo vivendo giorni importanti per tutti gli utenti che si ritrovano con un Samsung Galaxy S23 e che, allo stesso tempo, attendono il rilascio del nuovo aggiornamento con One UI 6.1. Senza girarci troppo intorno e provando ad arrivare subito al dunque, essendo questa la domanda che in tanti si pongono da un po’ di tempo a questa parte, possiamo dire che il pacchetto software con ogni probabilità verrà rilasciato entro la fine di marzo.
Arrivano finalmente conferme per i Samsung Galaxy S23 che attendono il rilascio dell’aggiornamento con One UI 6.1
Il rollout avverrà con questa timeline in Italia e nel resto del mondo, fermo restando che occorreranno alcuni giorni prima che si assista alla piena distribuzione del pacchetto software in giro per l’Europa, come sempre avviene in circostanze simili con un upgrade di un certo peso.
Samsung ha pronto l’aggiornamento One UI 6.1 per i dispositivi idonei ed è solo questione di tempo prima che l’aggiornamento venga rilasciato per gli utenti di tutto il mondo. Samsung non ha confermato con precisione quando verrà rilasciato questo aggiornamento ma ha fornito alcune informazioni per darci almeno un’idea di quando inizierà il lancio.
Anche se One UI 6.1 è un aggiornamento minore di One UI, è unico nel senso che porta molte delle funzionalità Galaxy AI introdotte quest’anno con la serie Galaxy S24 sui dispositivi precedenti. Il Galaxy S23 è uno di questi dispositivi e riceverà l’aggiornamento entro la fine del mese. In sostanza, Samsung lancerà One UI 6.1 per il Samsung Galaxy S23 entro la fine di questo mese.
Un’interfaccia utente 6.1 consentirà agli utenti dei dispositivi esistenti di provare molte delle funzionalità Galaxy AI lanciate da Samsung con la sua ultima linea di punta. Ciò include la traduzione in tempo reale delle chiamate, il riepilogo intelligente in Notes e Internet e tutta una serie di funzionalità di modifica delle immagini.
Samsung ha rivelato agli utenti della Corea del Sud che l’aggiornamento Galaxy S23 One UI 6.1 verrà rilasciato entro la fine di marzo. Questa è la seconda conferma di questa sequenza temporale, poiché Samsung Vietnam ha precedentemente affermato che l’aggiornamento One UI 6.1 inizierà a essere distribuito il 28 marzo.
È molto probabile che vedremo questo aggiornamento essere implementato nelle prossime due settimane. Quindi questo è il momento migliore per preparare il telefono all’aggiornamento One UI 6.1 . Se non sei sicuro che il tuo dispositivo sia idoneo per questo aggiornamento, verificane la compatibilità con l’ elenco di idoneità di One UI 6.1. Dunque, manca poco alla svolta per i Samsung Galaxy S23.