Ottime notizie quelle cha arrivano direttamente da Samsung per quanto riguarda la distribuzione di un aggiornamento tramite il quale potremo toccare con mano i plus di Galaxy AI su svariati modelli, considerando il fatto che l’upgrade sbarcherà molto presto su un quantitativo importante di smartphone, secondo le informazioni condivise dall’azienda tramite un recente evento.
Cosa sappiamo sulla distribuzione dell’aggiornamento con Galaxy AI per altri smartphone prodotti da Samsung
All’inizio di quest’anno, Samsung ha presentato Galaxy AI, una suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, con il Galaxy S24. Queste funzionalità di intelligenza artificiale sono state rilasciate su dispositivi di fascia alta poche settimane dopo. Samsung ha ora promesso di rilasciare Galaxy AI su 200 milioni di dispositivi quest’anno. Le ultime informazioni che ci arrivano dal produttore coreano dicono che il rilascio di Galaxy AI su 200 milioni di dispositivi entro la fine del 2024 sia cosa scontata.
All’evento Galaxy Unpacked di oggi, Samsung ha annunciato che Galaxy AI sarà disponibile su 200 milioni di dispositivi in tutto il mondo entro la fine del 2024. Poiché Galaxy AI è già stato rilasciato sui dispositivi compatibili esistenti, riteniamo che Samsung stia contando possibili dati di vendita per Galaxy Z Flip 6, Galaxy Z Fold 6, Galaxy Buds 3, Galaxy Buds 3 Pro, Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra.
Galaxy AI è stato rilasciato su diversi telefoni e tablet di fascia alta (serie Galaxy S, Galaxy Tab S e Galaxy Z) con l’aggiornamento One UI 6.1 alcuni mesi fa. Samsung aggiungerà più funzionalità a Galaxy AI con l’aggiornamento One UI 6.1.1 per telefoni e tablet pieghevoli compatibili. Tale aggiornamento potrebbe essere rilasciato anche sui telefoni della serie Galaxy S nelle prossime settimane o mesi.
Alcune delle nuove funzionalità Galaxy AI che Samsung ha presentato all’evento di oggi includono suggerimenti di risposta basati sull’intelligenza artificiale per le app di messaggistica e Drawing Assist in Samsung Notes. Drawing Assist è la capacità di disegnare uno schizzo approssimativo su un’immagine esistente per trasformare quel disegno in un’immagine realistica.
Insomma, ci sono davvero tanti plus che possiamo prendere in esame oggi per tutti coloro che avranno la fortuna di testare l’aggiornamento utile per scaricare funzioni di Galaxy AI. Inevitabilmente, ci saranno delle privazioni rispetto a quanto riscontrato coi Samsung Galaxy S24 nel corso degli ultimi mesi, ma quanto emerso di recente rappresenta ugualmente una buona notizia per gli utenti interessati. Compresi quelli che si ritrovano con un modello compatibile qui in Italia alla luce delle recenti novità portate alla vostra attenzione.