Previste importanti prestazioni con il Samsung Galaxy S25 il prossimo anno

Il Samsung Galaxy S25 punterà tanto sulle prestazioni per fare la differenza rispetto alla concorrenza. Il prossimo Galaxy S25 Ultra di Samsung è di nuovo spuntato nel benchmark delle prestazioni online Geekbench. Ma dopo la sua ultima apparizione ad agosto, il prossimo fiore all’occhiello di Samsung sembra aver messo su un po’ di muscoli.

Samsung Galaxy S25

Le ultime anticipazioni sulle prestazioni con il Samsung Galaxy S25 previste il prossimo anno

La nuova voce di Geekbench del Galaxy S25 Ultra, caricata di recente, rivela frequenze CPU più elevate per il chip Snapdragon 8 Gen 4 su tutta la linea. Tutti i core della CPU operano a un livello di prestazioni più elevato rispetto a prima. Più specificamente, questo nuovo test Geekbench del Galaxy S5 Ultra rivela una frequenza di base di 3,53 GHz per sei core della CPU, in aumento rispetto ai precedenti 2,78 GHz, e una frequenza di ben 4,47 GHz per il cluster dual-core, in aumento rispetto ai precedenti 4,09 GHz.

Dunque, gli studi più recenti non rivelano specifiche caratteristiche hardware della nuova serie dei Samsung Galaxy S25 che toccheremo con mano nel corso delle prossime settimane, ma possiamo quantomeno partire dal presupposto che andremo incontro a prestazioni più significative per la prossima meraviglia della galassia Samsung.

Come ci si poteva aspettare, questo nuovo test delle prestazioni per il Galaxy S25 Ultra e il suo Snapdragon 8 Gen 4 ha registrato punteggi Geekbench più alti. Anche se i benchmark sintetici potrebbero non essere il modo più accurato per valutare le prestazioni reali di un dispositivo, questi nuovi punteggi ci danno un’idea di cosa offrono le frequenze CPU più elevate dello Snapdragon 8 Gen 4 rispetto al precedente test di Geekbench.

Quindi, secondo questo nuovo benchmark, il tanto atteso Samsung Galaxy S25 Ultra pare essere destinato a superare i 3.011 punti nel test single-core e i 9.706 punti nel test multi-core. In precedenza, il telefono aveva ottenuto rispettivamente 2.884 e 8.840 punti nei test single e multi-core.

Un altro confronto interessante è tra questo nuovo benchmark del Galaxy S25 Ultra e i recenti test eseguiti sull’ultimo iPhone 16 Pro Max (tramite Tom’s Guide). Quest’ultimo supera i 3.400 e gli 8.300 punti nei benchmark delle prestazioni single e multi-core. Come al solito, l’iPhone registra prestazioni single-core più forti ma prestazioni multi-core più deboli rispetto ai suoi rivali Android.

Una volta arrivato sul mercato, ci saranno immediatamente i primi test sul campo che ci diranno molto sulle specifiche dei nuovi Samsung Galaxy S25, a margine rispetto a quanto appreso in questo periodo.