Se c’è una cosa che non va in Android è proprio Android Market. Non stiamo parlando delle sue regole per pubblicare e distribuire, non stiamo parlando delle sue politiche di vendita ne stiamo parlando della qualità delle applicazioni che si possono trovare, ma parliamo di Android Market in se.
Come molti lamentano non esiste un sito web dedicato ad Android Market; la comunicazione fra sviluppatori e utenti e troncata dall’impossibilità per gli sviluppatori di rispondere ai commenti; non esiste un sistema di statistiche che dia un feedback completo agli sviluppatori sulle proprie applicazioni; le sezioni esistenti sono inadeguate alle necessità dell’utenza e degli sviluppatori e le descrizioni delle apps sono spesso insufficienti a farsene un’idea prima di scaricarle.
Queste e altre questioni sono il contenuto di una petizione online con cui la comunità Android cerca di far sentire la propria voce a Google. Se siete d’accordo con queste proposte e se volete dare il vostro contributo allo sviluppo di Android non esitate a firmare questa petizione.