Come ormai sappiamo, no dei limiti maggiori dei terminali di ultima generazione e sicuramente il consumo eccessivo di batteria. I display sempre più grandi e luminosi, assorbono buona parte dell’ energia disponibile, rendendo faticoso l’arrivo a fine giornata. Tutto ciò trova un limite anche nell’ estetica: la tendenza degli ultimi anni è quella di riuscire a realizzare terminali sempre più sottili, la batteria deve dunque adattarsi allo spazio che trova su uno spazio sempre più ridotto.
Diversi giorni fa, vi avevamo mostrato la nuovissima batteria da 3200 mAh che Seidio ha realizzato per il Nexus One, molto più spessa di quella in dotazione da 1400 mAh. Ovviamente l’utilizzo di questa batteria, va a penalizzare, e non poco, l’estetica della parte posteriore del terminale, il suo spessore maggiore, deve per forza essere accompagnato da un coperchio posteriore adatto.
I ragazzi di Engadget hanno da poco provato testato la nuova batteria, i risultati sembrerebbero piuttosto soddisfacenti. Con un utilizzo normale il terminale ha raggiunto un’ autonomia di 30 ore e 15 minuti, contro le 11 ore di quella standard (ovviamente con un utilizzo simile). I risultati evidenziano dunque, un incremento di autonomia pari a circa 2,3 volte.
[Via]