E’ stato recentemente pubblicato un annuncio da parte Netflix, società di videonoleggio americana, in cui fa sapere si essere alla ricerca di un ingegnere con esperienza di programmazione su piattaforma Android, per lo sviluppo di un client per streaming video.
Per chi non la conoscesse ancora, ecco di cosa si occupa Netflix:
Netflix è una società degli Stati Uniti, nata nel 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet. La spedizione dei dischi è effettuata tramite il servizio postale, che viene utilizzato dai clienti anche per la restituzione. Dal 2008 Netflix offre anche un servizio di streaming online ai propri clienti, accessibile tramite un apposito abbonamento.
Una lettera con cui vengono spediti a casa i DVD, per poi essere restituiti tramite posta utilizzando la stessa busta.
Il sottoscrittore dell’abbonamento può tenere quanto vuole i DVD che riceve; esiste un limite massimo al numero di DVD noleggiabili contemporaneamente, determinato dal tipo di abbonamento sottoscritto. Alla ricezione del plico contenente un disco Netflix invia il primo contenuto disponibile tra quelli già richiesti dall’abbonato
Stando a quanto riportato sull’annuncio, sembrerebbe chiaro che Netflix sia intenzionata ad estendere parte dei suoi servizi anche sui terminali Android. Staremo a vedere cosa succederà.
[Via]