Durante un evento lancio in Sud Africa, secondo quanto affermato dal sito web Unwired View, HTC avrebbe mostrato parte dei suoi piani per il futuro.
La prima parte ci è piaciuta: entro il 2011 pare che HTC abbia intenzione di sviluppare i primi smartphone in grado di registrare in qualità full HD, 1080p per capirci e forniti di audio dolby sorround.
Fin qui la cosa ci piace, quello che ci piace di meno è l’intenzione di HTC, ancora non confermata, di sviluppare un proprio sistema operativo alla ricerca di una maggiore autonomia da Microsoft e Google. Non s’è fatta menzione se questa scelta sia in contraddizione o meno con il supporto ad Android, tutto quello che si sa è che HTC potrebbe iniziare a corteggiare l’idea di acquisire Palm per raggiungere questo risultato.
Più è la concorrenza maggiore è la qualità dei prodotti e minori i costi, su questo non c’è dubbio, speriamo solo che da questa scelta non derivi una rottura fra Google e HTC, un’alleanza che sta portando moltissimi benefici alla comunità Android e che ha ancora tanto da dare.