One UI 7, tra le altre cose, assicurerà grosse migliorie sulla sicurezza. In questi giorni, Samsung ha aperto il programma One UI 7.0 Beta per la serie Galaxy S24 in alcuni paesi selezionati. Ha anche descritto in dettaglio tutte le nuove funzionalità che fanno parte dell’aggiornamento One UI 7.0. Oltre alle nuove funzionalità Galaxy AI e ai miglioramenti del design, Samsung ha aggiunto nuove e migliorate funzionalità di privacy e sicurezza.
Non è tramontata l’idea su tutti i Samsung Galaxy S25 con processore Snapdragon
C’è ancora incertezza su alcune decisioni del produttore coreano, per quanto riguarda il processore del Samsung Galaxy S25. Se ti piace l’idea che la prossima serie Galaxy S25 possa offrire un’esperienza unificata basata su un unico chipset in tutto il mondo, potresti non rimanere deluso. Finora, molti leaker hanno discusso a lungo sulla questione e hanno fatto numerose affermazioni sulla possibile scelta del chip da parte di Samsung per la serie Galaxy S25.
Primi rumors sulla data di prenotazion del Samsung Galaxy S25 nel mondo
Diversi utenti si chiedono quando potrebbero iniziare le prenotazioni anticipate del tanto atteso Samsung Galaxy S25. Le due novità più importanti che Samsung attende con ansia sono il lancio del Galaxy S25 e il rilascio dell’aggiornamento One UI 7.0 .
Secondo quanto riferito, l’azienda sta pianificando di lanciare il Galaxy S25 a gennaio e potrebbero essere già state rivelate le date per la prenotazione anticipata.
Eccezioni sul processore montanto a bordo dei Samsung Galaxy S25 Plus in alcuni Paesi
Vanno monitorate con attenzione le scelte strategiche a proposito del Samsung Galaxy S25 Plus. Ci sono state diverse voci sul fatto che Samsung avrebbe utilizzato esclusivamente il chip Snapdragon 8 Elite per l’intera serie Galaxy S25. Tuttavia, sembra che l’azienda non abbia abbandonato le sue speranze con il chip Exynos 2500, poiché una variante del Galaxy S25+ è apparsa per la prima volta con il chip Exynos.
Già chiari i piani sul Samsung Galaxy S26: tutti con Snapdragon
Pochi dubbi sulle scelte strategiche del produttore coreano Samsung, in vista della progettazione dei suoi prossimi top di gamma, se pensiamo che anche il Samsung Galaxy S26 sarà completamente Snapdragon. In un contesto del genere, è emerso che Exynos tornerà soltanto con il Samsung Galaxy S27.
In precedenza, la scorsa settimana, è stato rivelato che Samsung utilizzerà esclusivamente il chip Snapdragon 8 Elite in tutti i modelli Galaxy S25. E Samsung potrebbe continuare la sua esclusività Snapdragon per un altro anno, poiché la serie Galaxy S26 utilizzerà presumibilmente anche i chip Snapdragon di Qualcomm.
Cambiano le dimensioni dello schermo del Samsung Galaxy S25 verso la sua uscita
Potrebbero esserci sorprese sulle dimensioni del display per il Samsung Galaxy S25. All’inizio del 2025, Samsung farà ciò che fa all’inizio di ogni anno: lancerà una nuova gamma di punta Galaxy S. Il Galaxy S25, il Galaxy S25+ ed il Galaxy S25 Ultra succederanno alla popolarissima serie Galaxy S24 e porteranno diversi aggiornamenti. Tuttavia, saranno simili ai loro predecessori anche sotto alcuni aspetti, tra cui le dimensioni dello schermo, come rivelato da un’immagine di quelle che dovrebbero essere le pellicole protettive per lo schermo dei Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra.
Scelta storica per il Samsung Galaxy S26 nel 2026
Previste grosse novità tra poco più di un anno, per chi segue già oggi le vicende del Samsung Galaxy S26. Oggi, sta circolando una nuova voce, secondo cui Samsung potrebbe, di fatto, abbandonare il Galaxy S26 base nel 2026.
Previste importanti prestazioni con il Samsung Galaxy S25 il prossimo anno
Il Samsung Galaxy S25 punterà tanto sulle prestazioni per fare la differenza rispetto alla concorrenza. Il prossimo Galaxy S25 Ultra di Samsung è di nuovo spuntato nel benchmark delle prestazioni online Geekbench. Ma dopo la sua ultima apparizione ad agosto, il prossimo fiore all’occhiello di Samsung sembra aver messo su un po’ di muscoli.
Le novità ufficiali dell’aggiornamento One UI 6.1.1 per i Samsung Galaxy compatibili
La prima settimana di settembre è diventata ricca di spunti interessanti per i fan di Samsung, poiché il colosso coreano ha avviato il lancio dell’aggiornamento One UI 6.1.1. La nuova interfaccia One UI 6.1.1 è stata introdotta con Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 ed è destinato a raggiungere diversi vecchi modelli di punta Galaxy. La serie Galaxy S24 è il primo dei dispositivi idonei a ricevere One UI 6.1.1. L’aggiornamento è stato distribuito su Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra in mercati selezionati il 5 settembre e ha portato con sé il changelog completo di One UI 6.1.1.
In uscita l’aggiornamento Android 15, ma non per smartphone e tablet
Ci sono segnali concreti secondo cui sarebbe in uscita l’aggiornamento Android 15, ma non per smartphone e tablet che usiamo noi in Italia. Dopo mesi di test e debug, Google ha finalmente rilasciato il codice sorgente per l’ aggiornamento stabile di Android 15. Tuttavia, l’aggiornamento non è ancora pronto per nessuno smartphone o tablet, inclusi i dispositivi Pixel. Ci vorrà almeno un mese prima che Android 15 stabile funzioni su smartphone e tablet.
In ritardo l’uscita dell’aggiornamento Android 15: la situazione coi vari produttori
Confermato il ritardo dell’uscita per l’aggiornamento Android 15. Il pacchetto software beta One UI 7.0 avrebbe dovuto essere rilasciato a luglio, ma è stato ritardato. Si prevedeva che sarebbe stato disponibile a fine agosto, ma non è successo, perché Samsung ha deciso di aspettare che vengano risolti altri bug. Ora, sembra che Samsung non sia l’unica a ritardare il rilascio del suo prossimo aggiornamento importante. Anche Google ha ritardato il rilascio dell’aggiornamento stabile di Android 15 sui dispositivi Pixel.
I dettagli sull’aggiornamento di agosto per tutti i Samsung Galaxy in commercio
A distanza di alcune settimane dalle prime apparizioni, oggi è interessante concentrarsi sui dettagli relativi all’aggiornamento di agosto dedicato ai vari Samsung Galaxy compatibili. Samsung ha rivelato tutti i dettagli sul suo nuovo aggiornamento di sicurezza. L’azienda rilascerà presto la patch di sicurezza di agosto 2024 sui suoi smartphone e tablet idonei e i suoi dispositivi di fascia alta potrebbero ricevere prima il nuovo aggiornamento.
Sta per cambiare radicalmente l’AI sugli smartphone Galaxy
Samsung ha presentato i suoi primi smartphone Galaxy dotati di AI – Galaxy S24 , Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra – all’inizio di quest’anno. Le funzionalità Galaxy AI sono state quindi rilasciate su alcuni vecchi telefoni di fascia alta. Ora, il capo dell’azienda afferma che Samsung sta lavorando su telefoni incentrati sull’intelligenza artificiale che potrebbero apparire radicalmente diversi dai normali smartphone.
Samsung Galaxy S23 tra nuove patch e data di uscita per One UI 6.1.1
Svolta importante per i possessori di un Samsung Galaxy S23, indipendentemente dal fatto che si tratti di una patch a breve termine o dell’interfaccia One UI 6.1.1. Per quanto concerne la patch di fine luglio che abbiamo iniziato a toccare con mano in giro per il mondo, Samsung ha iniziato a lanciare un nuovo aggiornamento software per Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra. Porta su questi telefoni la patch di sicurezza di luglio 2024, che risolve 58 problemi di sicurezza.