Il produttore taiwanese Acer ha recentemente annunciato con un comunicato stampa, il lancio del nuovissimo Iconia Tab A200, il successore dell’ ormai noto A500.
Il tablet sarà inizialmente basato su Google Android 3.2 Honeycomb per poi ricevere l’ aggiornamento alla 4.0 Ice Cream Sandwich, al suo interno troviamo il solito processore nVIDIA Tegra 2 dual-core da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, display da 10.1 pollici di diagonale con risoluzione di 1280 x 800 pixel, memoria interna da 16 o 32 GB, batteria da 4360 mAh in grado di garantire un’ autonomia di 400 ore in stand-by e 8 ore in riproduzione video, troviamo infine una fotocamera frontale da 2 Megapixel utile per le videochiamate, manca perà quella posteriore. Il tutto è racchiuso un 260 mm di altezza, 175 mm di larghezza, 8,3 mm di spessore ed in soli 720 grammi.
L’ Acer Icona Tab A200 utilizza la nuovissima interfaccia grafica soprannominata Acer Ring, questa ci consentirà di ottimizzare maggiormente il multi-tasking garantendo un rapido accesso alle applicazioni da qualsiasi schermata, implementa inoltre la funzione screenshot, grazie alla quale possiamo catturare la schermata del nostro tablet senza installare applicazioni di terze parti.
Per il momento non abbiamo informazioni precise relative a disponibilità e prezzo del device, possiamo confermarvi che le prime spedizioni sono iniziate già a fine Novembre.
[Via]