Nella giornata odierna è stato anche svelato al pubblico il nuovissimo Acer Stream, terminale basato sul sistema operativo Google Android.
Ecco un estratto del comunicato stampa ufficiale, in cui possiamo leggere le caratteristiche tecniche ufficiali:
Design elegante e minimalista, materiali solidi e robusti e una dotazione tecnica da vero fuoriclasse – tutto in uno spessore di soli 11,2 mm- assicurano a chi lo stringe tra le mani un’esperienza unica e irripetibile grazie a:
Qualità video superiore: lo schermo touch screen con tecnologia Amoled racchiude16 milioni di colori nel generoso display capacitivo da 3.7”WVGA. I colori risultano luminosi e vivi, l’incredibile contrasto (superior 2000:1) regala immagini nitide e una leggibilità perfetta in qualsiasi ambiente e condizione di luce. Inoltre, questa tipologia di schermi richiede meno energia contribuendo ad assicurare un’ottima autonomia della batteria.
Connettività ultraveloce 3G+ per lo streaming: HSDPA 7.2 Mbps in download, Bluetooth e WiFi n, per una trasmissione dei contenuti multimediali più veloce che mai!
Potenza e performance:: il processore Qualcomm Snapdragon 1GHz, con i suoi 512 MB di RAM, fa di Acer Stream uno dei telefoni più veloci e reattivi presenti sul mercato. È dotato, inoltre, del sistema operativo Android 2.1, meglio conosciuto come Éclair.
Caratteristiche multimediali senza pari permette di registrare video in HD fino a 720p. Ascoltare la Radio (con RDS) o la musica preferita sarà davvero un piacere grazie a Dolby Mobile che regala una purezza del suono ineguagliabile. La tecnologia UPnP permette di condividere contenuti con qualunque tipo di dispositivo. Inoltre, monta una fotocamera da 5MP e il GPS integrato permette di geotaggare foto e videoclip. E grazie alla porta HDMI lo si può collegare a schermi più grandi come il televisore di casa.
Memoria estendibile! 2GB di memoria flash interna sono ideali per scaricare moltissime applicazioni e giochi 3D, mentre una scheda di memoria da 8GB inclusa e uno slot per schede micro-SD fino a 32GB, per avere sempre a portata di mano i contenuti multimediali preferiti.
La nuova interfaccia utente è stata completamente ridisegnata per focalizzarsi su ciò che è essenziale per gli utenti ed è in grado di garantire un accesso semplice e rapido a tutte le applicazioni preferite:
Vantaggi principali:
- Informazioni e notifiche visibili anche a schermo bloccato;
- avviare velocemente le applicazioni preferite in un solo tocco;
- switchare da un applicazione all’altra grazie alla schermata cronologia;
- personalizzare il telefono in base alle proprie esigenze specifiche;
- godere di animazioni raffinate e di una grafica accattivante.
Abbinata a tre tipi di tastiere predittive, a un dialer intelligente e a un elenco di contatti riprogettato, l’interfaccia utente Acer rende l’utilizzo di questo smartphone un’esperienza unica e piacevole.
Ecco le immagini del terminale: