Manca davvero poco all’esordio ufficiale dell’aggiornamento con One UI 6.1 su modelli come i Samsung Galaxy S22. L’interfaccia in questione ha debuttato con la serie Galaxy S24, ma alla fine di marzo l’aggiornamento è arrivato su diversi telefoni 2023 OTA (over-the-air). Ora, eliminati questi telefoni prioritari, Samsung ha rivolto la sua attenzione a portare One UI 6.1 su ancora più dispositivi, inclusi i telefoni di punta del 2022 e il Galaxy A54 di fascia media dello scorso anno.
Quanto manca al rilascio dell’aggiornamento con One UI 6.1 sui Samsung Galaxy S22
Sebbene questi telefoni non abbiano ancora ricevuto One UI 6.1, potrebbero farlo molto presto. Secondo quanto riferito, il firmware Test One UI 6.1 è stato individuato sui server Samsung per una manciata di telefoni più vecchi e, se stai leggendo questo, è probabile che potresti ottenere One UI 6.1 sul tuo dispositivo prima della fine di aprile.
Secondo questi risultati (tramite @tarunvats33 ), nei laboratori di sviluppo Samsung esiste il firmware Test One UI 6.1 per Galaxy S22, Galaxy S22+, Galaxy S22 Ultra, Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, tutti rilasciati in 2022. Inoltre, nella lista è presente anche il Galaxy A54, un telefono di fascia media del 2023.
Importante capire anche quando ci sarà la svolta e cosa puoi aspettarti da One UI 6.1. I server di test di Samsung non contengono informazioni su quando potrebbe essere rilasciato l’aggiornamento pubblico One UI 6.1 per la serie Galaxy S22, i pieghevoli Z4 e il Galaxy A54. Tuttavia, la fonte afferma che l’aggiornamento One UI 6.1 dovrebbe essere pubblicato la prossima settimana in regioni tra cui Asia, Europa, India e Corea.
Per quanto riguarda ciò che porterà l’aggiornamento One UI 6.1, è noto al pubblico che Samsung non ha sviluppato funzionalità Galaxy AI per nessuno di questi telefoni. L’azienda ha solo esteso i suoi sforzi per portare retroattivamente Galaxy AI sui telefoni di fascia alta del 2023. Esiste una leggera possibilità che alcune funzionalità Galaxy AI vengano rilasciate per le linee Galaxy Z4 e S22 in un secondo momento.
Tuttavia, l’AI Galaxy per il Galaxy A54 è fuori discussione, considerando che si tratta di un telefono di fascia media e anche il più recente Galaxy A55 non ha ricevuto il trattamento AI. Esistono alternative realizzate da Google e di terze parti ad alcune funzionalità Galaxy AI. Il tuo chilometraggio potrebbe variare, ma puoi sempre testarli sul tuo telefono AI non Galaxy.
Insomma, manca davvero poco all’esordio ufficiale del tanto atteso aggiornamento con One UI 6.1 sui Samsung Galaxy S22.