Si parla moltissimo in queste ore di una nuova app dedicata alla messaggistica istantanea e concepita sia per i modelli Android, sia per quelli iOS. Stiamo parlando di Chad2Win, che consente agli utenti di guadagnare in base al numero di messaggi inviati e ricevuti.
In pratica, gli ideatori dividono con l’utenza gli introiti pubblicitari. Questo quanto affermato da Fernando Troyano, creatore e CEO di Quack! Messenger:
Dalla nostra esperienza sappiamo che gli utenti accettano di buon grado la cosiddetta ‘pubblicità gradita’ che si mostra senza essere intrusiva e senza che questa interferisca con la conversazione in atto, soprattutto durante l’inevitabile tempo che intercorre tra i messaggi. I nostri utenti hanno iniziato a rivendicare per sè una quota dei profitti derivanti dalla pubblicità presente sul mezzo: sono perfettamente a conoscenza del fatto che questi profitti sono raccolti in base alla loro attività. Prima o poi anche altre applicazioni di messaggistica istantanea è molto probabile inseriscano contenuti pubblicitari”.
Sarà interessante capire l’approccio dell’app qui in Italia.