Nel corso delle ultime settimane abbiamo molto parlato del nuovissimo Amazon Kindle Fire, interessante tablet basato sul sistema operativo Google Android venduto ad un prezzo molto concorrenziale, soli 199$.
Il Kindle Fire utilizza una versione di Android 2.3 Gingerbread profondamente personalizzata che ruota sui servizi offerti da Amazon, la vendita dei servizi tramite tablet consente alla società di abbassare il prezzo di vendita del prodotto addirittura sotto la soglia dei costi di produzione.
Proprio in queste ultime ore è stata rilasciata la prima ROM MIUI per Amazon Kindle Fire, quest’ ultima permetterebbe agli utenti di sfruttare a pieno le potenzialità di Android, Market compreso, senza essere vincolato in alcun modo ad Amazon. La ROM è ancora in fase di sviluppo, nonostante ciò tutto sembra funzionare alla perfezione tranne la fotocamera.
Ricordiamo ancora una volta che il Kindle Fire è attualmente in vendita nel solo mercato statunitense, il suo arrivo in Europa è atteso da tempo anche se per ora non ci sono notizie certe.
Ecco il video della ROM in esecuzione:
[Via]